UNDER 19 GOLD: 10^ GIORNATA DI ANDATA

UNDER 19 GOLD: 10^ GIORNATA DI ANDATA

RISULTATO FINALE: ABA Legnano vs Daverio Rams: 84 – 65

Al Palaghiaccio di San Giorgio su Legnano, nel bel mezzo della tundra, all’ora un cui metà della popolazione italiana è in preda ad una fortissima fase R.E.M. bivaccando sul divano di casa, i Rams sfidano la squadra leader del campionato, ovvero ABA, acronimo di Accademia Basket Altomilanese.
Alla contesa, il divario chilogrammi/altezza è palesemente favorevole ai padroni di casa. E favorevoli sono anche i primissimi minuti di gioco, con il 2004 Amorelli, Dagri e Pirovano a fare il bello ed il cattivo tempo.
Daverio sbanda come una Volvo che incontra una renna sulla provinciale per Norrköping ma cambia assetto e marcia con l’ingresso di Larghi, due triple con ripieno di tanta energia ed un intraprendente Casiani, mentre Adam si diverte a fare a sportellate contro i mastodontici biancorossi.
Sul 24 a 20, all’esterno transitano renne, orsi bianchi e lupi mannari, l’inerzia della partita cambia completamente. Stuani e Schifano emergono come mammuth dal permafrost, Collina azzanna e ruba palloni, Roi giganteggia vicino all’anello, Lonati riceve in transizione ed accarezza la retina dall’angolo.
Un parzialino di 18 a 26 piuttosto sorprendente, visto il divario tra le forze in campo, per un totale di 40 a 43.
L’ex di turno Bruno Bianchi, ora sul trono degli avversari, striglia a dovere i propri ragazzi.
La difesa si fa pressante, i nostri indietreggiano mentre Amorelli e Dagri continuano senza sosta a martellare il canestro. Nonostante il cambio di umore, siamo ancora li, a soli 5 punti di distanza, a 10 minuti dalla fine.
Ma la spia della benzina segna riserva ed ABA ora è una valanga. Il gap cresce e quando, in contropiede, improvvisiamo un ardito lob sbagliando l’appoggio del meno dieci, è il segnale della resa.
Il risultato finale. 84 a 65, forse ci punisce troppo.Cuore e testa alla prossima sfida, contro la corazzata BBG.
Let’s go Rams!

(Articolo Di Massimiliano Frontini)

Tabellini Daverio Rams: Mourtadi 15, Collina 10, Casiani 9, Dall’asta 8, Larghi 6, Stuani 5, Schifano 4, Roi 4, Pignataro 2, Lonati 2, Lavarda, Graver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial