PRIMA DIVISIONE REGIONALE: 9^ GIORNATA DI ANDATA

PRIMA DIVISIONE REGIONALE: 9^ GIORNATA DI ANDATA

RISULTATO FINALE: Lonate Pozzolo – Daverio: 76 – 70

Nella Salonicco del Varesotto, dove la pallacanestro è più popolare della ‘nduja in Calabria, i Rams sono alla ricerca del successo che permetta di rimanere in quota salvezza.
Daverio per l’ennesima volta incompleta: oltre al lungodegente Nick Pelucchi, è Paolo Bellotti a prendersi il turno di riposo a causa di un infortunio.
Il 14 a 21 di fine primo quarto è l’illusione di una fuga. Trascinati da Da Rù e con Pogliana che ne mette 17 anche in una serata non brillantissima, i biancorossi mettono la freccia e chiudono i successivi 10 minuti con un parziale di 23 a 13.
Daverio rimane aggrappata con il cuore alla partita. Cecchinato, Torricelli e Caccianiga non sono solo terminali offensivi. Insieme ad Arione strappano rimbalzi, recuperano palloni e smazzano assists, 16 alla fine. 54 a 53 e tutti pronti per un ultimo quarto all’arma bianca.
Nel quale, purtroppo per i gialloblu, escono esperienza e fisicità di Bisognin ed entrano i tiri di Lagger e Lattuada.
I 22 punti subiti sono equivalenti al più 6 finale, 76 a 70.
Ancora una volta si paga l’imprecisione: 9 errori sui 23 tentativi dalla linea del tiro libero ed una percentuale inferiore al 50% nei tiri da due.
Ancora una volta si paga una difesa tutt’altro che ferrea quando ogni possesso conta.
Buone prove da parte di Cecchinato (giocatore totale con 18 punti con 9 rimbalzi, 4 assists e 7 falli subiti), Torricelli e Caccianiga.

Let’s Go Rams!

(Articolo di Massimiliano Frontini)

Tabellini Daverio Rams: Cecchinato 18, Caccianiga 17, Torricelli 11, Marcolli 8, Arione 7, Dall’omo 4, Raimondi 3, Casiani 2, Beati, Marino, Paruolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial