PRIMA DIVISIONE REGIONALE: 10^ GIORNATA DI ANDATA

PRIMA DIVISIONE REGIONALE: 10^ GIORNATA DI ANDATA

RISULTATO FINALE: Mastini Turbigo vs Daverio Rams: 76 – 73

Relentless effort. Nick Saban è uno dei più grandi allenatori di football americano a livello di college. 7 volte campione NCAA. Se pensate che l’italico sport della pedata sia una follia, non avete minima idea di cosa sia per gli americani il college football. Un’epifania settimanale. Un rito. Una celebrazione.
Nick Saban chiede ai suoi ragazzi relentless effort. Impegno ed intensità senza interruzioni per tutta la durata della partita. Un’intensità che gli avversari non possano pareggiare.
Luca ed i ragazzi ci stanno lavorando e si stanno avvicinando. Manca quel poco che serve per portarsi a casa i due punti. I due punti sfuggiti ieri a Turbigo.
Nell’angusta palestra in provincia di Milano, dove il linoleum ci porta agli anni 80 e le ragazze hanno le spalline imbottite e la permanente ai capelli, la partenza dei Rams non è da relentless effort.
9-2 con Nebuloni al comando. 7 punti che saranno la penale da pagare per il resto della partita. Bellotti e Caccianiga sono le bombole d’ossigeno e la muta quando ti immergi nel mare tempestoso d’inverno. 26 a 19 dopo 10 minuti. 7 punti.
Secondo quarto, Turbigo prova ad allungare, prima 26 a 16, poi 33 a 21 e di nuovo Caccianiga e Bellotti, insieme ad Arione, mantengono viva la speranza. 48-41, intervallo.
7 punti, la penale.
Il riposo lungo non porta riposo, porta un calo.
Si riesce a produrre solo da vicino, con Arione e Raimondi in coppia, anche se i rimbalzi offensivi di Turbigo sono un problema che non ha uno svolgimento ed una soluzione.
Al trentesimo minuto siamo sul 59 a 54 e scende in campo un Casiani da leccarsi i baffi dopo essersi divorati un barattolo di Nutella da un chilo.
Assist, rimbalzi e canestro.
L’addetto al tabellone non fa in tempo a sistemare i pallini luminosi per formare il 71 a 69 quando una cinica palla, il cui valore assomma tre punti, si infila beffarda nella retina.
Respinti a meno 5.
Si chiude sul 76 – 73.

Sono tante le note positive. Dobbiamo riuscire ad ordinarle su uno spartito. E che sia quello della prossima partita, contro la Robur Varese.

Let’s go Rams!

(Articolo di Massimiliano Frontini)

Tabellini Daverio Rams: Bellotti 15, Arione 14, Caccianiga 12, Raimondi 8, Dall’omo 6, Casiani 5, Torricelli 5, Marcello 4, Cecchinato 2, Beati 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial