UNDER 19 GOLD: Cuore e Batticuore

UNDER 19 GOLD: Cuore e Batticuore


Agosto 1979. Negli Stati Uniti viene lanciata una serie dal titolo Hart to Hart, la cui assonanza con Heart to Heart ispirò la libera traduzione italiana Cuore e Batticuore. Sempre brillanti gli italiani, poeti, santi e navigatori.
Ottobre 2023. Una banda di sedici-diciassettenni con la canottiera gialloblu, sulla quale campeggia la scritta Rams, decide di appropriarsi indebitamente del titolo della serie televisiva per allestire uno spettacolo in verità più degno di Un tranquillo weekend di paura.
Luogo: Via Repubblica 6, Palestra dell’Ardor di Bollate.
Primo Atto:
I sedici-diciassettenni volano in campo. Corrono, difendono, sbuffano e si buttano per terra.
Adam salta, prende rimbalzi, è un centometrista in contropiede. Casiani vuole emulare il fratellone Luca e buca la retina dall’arco e difende e ci mette il fisico. Stuani, Dall’Asta e Lonati sono i Bee Gees nel 1977 con la Febbre del Lunedì sera.
Conclusione del Primo Atto: Bollate 10 – Rams 25
Secondo Atto:
I sedici-diciassettenni dell’Ardor si ribellano. La difesa è pressione. Lobina e Mariani decidono che è tempo di segnare. I punti subiti sono tanti. Qualche brivido inizia a correre sugli spalti, in panchina, in campo. Il pubblico si infiamma.
Conclusione del Secondo Atto: Bollate 29 – Daverio 40.
Terzo Atto:
La valanga nero-arancio. De Martino, implacabile tiratore ed i suoi fratelli sono su ogni palla. Raddoppiano, rubano palloni. Il palco è il loro palco. I nostri sono usciti di scena, con l’eccezione dei resilienti Schifano ed Adam.
Conclusione del Terzo Atto: Bollate 48 – Daverio 49.
Quarto e conclusivo atto:
La fuga. Bollate scappa. Va avanti di un punto. Va avanti di tre punti, Va avanti di cinque.
Schifano è Willy il Coyote che insegue Woody Woodpecker. Con più successo. Le sue penetrazioni ed i suoi tiri liberi rianimano i sedici-diciassettenni di Daverio.
Il colpo di scena finale: Vono diventa più lungo di Victor Wembanyama e più grosso di Kōstas Antetokounmpo. Cattura il rimbalzo più importante della partita ed affida la sfera a Pignataro. Pigna ha anche la forza di mettere tre tiri liberi. Ossigeno su Marte.
Chiudono Adam e Stuani.
Conclusione del Quarto e conclusivo atto: Bollate 61 – Daverio 65′

Ora anche lo scrittore ha diritto a riposare.
Ci si rivede settimana prossima contro l’intensissima Costamasnaga.

Let’s go Rams!

(articolo di Massimiliano Frontini)

Tabellini Daverio Rams: Schifano 14, Mourtadi 12, Casiani 12, Stuani 8, Lonati 8, Dall’asta 6, Pignataro 5, Schiavini, Larghi, Vono, Simeone,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial